Dopo aver già preso parte agli ultimi Giro d’Italia e Tour de France, Sepp Kuss sarà al via anche della Vuelta a España 2023. Gregario preziosissimo quando la strada sale, il 28enne della Jumbo-Visma è stato una presenza importante sia alla Corsa Rosa conquistata da Primoz Roglic (dove lo stesso Kuss ha chiuso al 14esimo posto), sia alla Grande Boucle vinta da Jonas Vingegaard (dove lo statunitense è stato 12esimo), e ora, secondo quanto riportato da Cyclingnews, sarà presente anche al GT spagnolo, al quale parteciperanno entrambi i suoi capitani e che scatterà da Barcellona il prossimo 26 agosto.
Kuss, che non corre proprio dal Tour de France, si è allenato in altura ad Andorra (dove vive) nelle ultime settimane per farsi trovare pronto per la corsa spagnola, nella quale lo scalatore americano, Roglic e Vingegaard dovrebbero essere affiancati, con buona probabilità, da Wilco Kelderman, Dylan Van Baarle, Robert Gesink, Attila Valter e Jan Tratnik. Una vera e propria corazzata, quindi, quella che potrebbe schierare la formazione giallo-nera, che punta a un’impresa mai riuscita da nessun team maschile: vincere tutti e tre i Grandi Giri nella stessa stagione.
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”
15 Maggio 2025, 9:12
Giro d’Italia 2025, primi segnali positivi per Wout Van Aert: “Ci ha detto che sta cominciando a sentirsi meglio”
15 Maggio 2025, 8:53
Giro d’Italia 2025, Alessandro Pinarello costretto al ritiro: per l’azzurro frattura allo scafoide della mano sinistra
15 Maggio 2025, 8:45
Giro d’Italia 2025, il ds Red Bull Patxi Vila spiega le mosse di Roglič: “Abbiamo provato ad allungare, ma il percorso era troppo poco impegnativo”